lunedì 16 luglio 2012

Capelli pastello: lilla!




Era da un pò che mi frullava in testa di rifarmi qualche colore particolare sui capelli, ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato. Tra tutte le nuances provate, il lilla non l'ho proprio mai preso in considerazione, ed è un peccato non averlo fatto prima perchè è veramente bello!
Io di solito mischio la tinta col balsamo perchè oltre che durare di più la confezione, il risultato è davvero delicato e personalmente stanca meno. In più potete giocare sulle quantità di balsamo e tinta in modo da ottenere varie tonalità.
Per fare questo colore, come tutti i pastello, occorre avere una base davvero chiara, quasi bianca.
Se avete i capelli tendenti al giallo, prima vi consiglio di dare una passatina di decolorante e usare un silver shampoo antigiallo (QUI LA SPIEGAZIONE).
Ora siete pronte per il vostro lilla!



Dovete comprare:


- Un balsamo bianco, non importa la marca, è meglio però che sia senza siliconi e parabeni visti i tempi di posa lunghi.
- Una tinta semipermanente viola (deve essere scura e quindi molto pigmentata). Io ho usato il Violet della Directions.













- Ciotolina di plastica.
- Pennello
- Guanti

Procedimento:
- Mettete una quantità di balsamo in base alla lunghezza dei vostri capelli nella ciotolina di plastica.


















- Aggiungerci il viola in base alla tonalità di colore che vorrete ottenere (comunque il risultato finale sarà più chiaro).


















- Mescolate con il pennello fino ad ottenere una miscela omogenea.


















- Applicate uniformemente con il pennellino sui capelli inumiditi in precedenza.





















- Avvolgete la testa nella pellicola trasparente e asciate in posa 1 ora.
- Lavate con acqua fredda o tiepida per chiudere le cuticole serrando il colore e procedete allo styling.

Per farlo durare di più, mettete un pò di tinta nello shampoo abituale in modo da ravvivarlo ad ogni lavata.
Io ho messo in una ciotola i miei shampoo preferiti, quelli antigiallo e 2 pennelli di tinta violet, ho mescolato il tutto e ho travasato in una bottiglietta vuota. Ad ogni lavaggio lo uso e lo tengo in posa 5-10 minuti. Questo servirà a mantenere accesa la tonalità.
Ovviamente potrete divertirvi con vari colori e provare a mixare varie nuances tra di loro, come il cerise e il violet per avere un risultato più tendente al rosa o alla lavanda.

Mi raccomando, se non volete ritrovarvi stoppa da guarnizione in testa, usate maschere, balsami e creme riparatrici perchè i capelli con questi trattamenti nel tempo soffrono e non poco!

NON SONO UNA PARRUCCHIERA. QUESTO E' SOLO IL FRUTTO DELLA MIA ESPERIENZA. NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CAPELLI.

40 commenti:

  1. bello mi piace molto! nuova follower, ti va di ricambiare? grazie mille!

    RispondiElimina
  2. sil sono bellissimi!!! l'idea del goccio di tinta nello shampoo è meravigliosa...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Premio per te sul mio blog! :)
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. colore fichissimo!!
    Ho scoperto oggi il tuo blog e già ti seguo con GFC, complimenti!
    Se ti va di passare da me ;)

    RispondiElimina
  6. wooow.....i lilla è stupendo e poi ti sta benissimo :-)
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo quel colore, ti sta davvero bene!
    Ti seguo :) passa da me se ti va! Baci

    RispondiElimina
  8. mamma mia, che nostalgia!!io una volta avevo i capelli fuxia, poi li ho fatti blu e anche viola.volevo farli verdi ma erano troppo rovinati per via delle decolorazioni :( erano diventati peggio di paglia :( che peccato

    mi sono aggiunta alle tue lettrici preferite, se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere :)ho un blog aperto da pochissimo
    http://elysbluesky.blogspot.it/

    un bacio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps ti sta davvero bene questo colore :) :) mi aggiungo alle altre lettrici!!

      Elimina
    2. ciao Elena! si capisco benissimo, infatti per avere questi colori bisogna curarli molto i capelli...vabè, la vita è lunga, mai dire mai no? ;)

      Elimina
  9. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Nuova iscritta...se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere...

    makeupposa.blogspot.com

    baciiii

    RispondiElimina
  11. Vorrei davvero trovare il coraggio di farli anche io! SOno fantastici, poi a te stanno benissimo :)
    Complimenti per il blog, sono una nuova follower!
    Se ti va passa anche da me, giveaway in corso:
    http://timeless-mode.blogspot.it/

    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ci vuole nessun coraggio ;) comunque grazie!

      Elimina
  12. Che bel colore, ti dona proprio :)

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  13. ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, anche io ne ho aperto uno recentemente e mi farebbe piacere se passassi!

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Mi piacciono moltissimo i capelli colorati, ma i miei purtroppo sono molto rovinati e per evitare di stressarli ancora di più ultimamente ho iniziato a colorarli con i gessi, in maniera non permanente ovviamente(ci ho anche fatto un post per spiegare come si fa!). Se vuoi dare un'occhiata al mio blog e seguirmi, ecco il link, io ti seguo in ogni caso da ora!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, conosco questo metodo..tu pensa che a 14 anni, non potendo fare colori appariscenti per "colpa" dei genitori, usavo gli uniposca all'acqua diluiti nell'acqua a loro volta ahah! Bei tempi! :D

      Elimina
  15. Ciao, sono una nuova follower
    I capelli sono davvero stupendi e ti donano moltissimo !!! ;)
    Passa da me se ti va
    Baci BAci
    http://www.uptowngirlstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao! questo lilla è FAVOLOSO!!! io ho capelli nero corvino..credo proprio di non aver speranze :-(
    tua nuova follower..
    se vuoi ricambiare mi trovi qua:
    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ehm, già, è un pò difficilino partendo da una base del genere ;)))

      Elimina
  17. Anche io uso questa tinta! Purtroppo, come dici tu, senza una base bianca questi colori pastello non vengono...e per ora infatti mi sono accontentata di un viola più scuro!
    Comunque ti dona molto il lilla, stai benissimo.
    Credo proprio che seguirò il tuo blog!

    Se ti va passa anche da me ^___^ chau!
    http://edeadormequi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Edea! passo subitissimo :)))

      Elimina
  18. capelli stupendi! ti donano un sacco! ma se vuoi far durare il colore ti consiglio la marca MANIC PANIC che oltre a essere duratura e priva di elementi chimici è anche vegana a base di aloe quindi (esclusa la deco) non ti rovina i capelli. =) tempo fa ho fatto un post su queste tinte cruelty free se ti va passa a dare un'occhiata =) ciaooo aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Io invece con la manic panic non mi trovo bene! ;)

      Elimina
  19. Quando avevo 20 anni ho portato I capelli rosa ma visto che adesso ne ho 40 mi farò solo qualche ciocca lilla per togliermi lo sfizio. Grazie per aver condiviso i tuoi consigli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...