giovedì 2 febbraio 2012

H-Zone Argan Active di Renée Blanche




Voglio parlarvi di questi 2 prodotti che mi ha dato in prova il parrucchiere:  H-Zone Argan Active di Renée Blanche.

Uno è uno shampoo nutriente e protettivo e l' altro un olio illuminante e protettivo anch'esso, entrambi a base di olio d' argan, un prezioso estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa, impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza, donando luminosità, morbidezza ed elasticità a pelle e capelli (usato puro al 100%). L' argania si trova a sud ovest del Marocco e nonostante la scarsità di acqua nel sottosuolo, è un albero molto longevo che può arrivare fino a 150-200 anni di età. L'olio di argan puro è chiamato anche "oro del deserto" ed è il più caro al mondo. E' ricco di Omega3, Omega6, acidi grassi essenziali che svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, migliorano le capacità cerebrali e proteggono i tessuti connettivi, 
vitamina A, F ed E (il doppio dell'olio di oliva) importantissima per contrastare l' invecchiamento cutane,  penetrando rapidamente nella pelle senza ungerla essendo non grasso. 
L'olio di argan puro, usato come alimento, contribuisce a tenere
sotto controllo il colesterolo cattivo, ha proprietà antiossidanti e contrasta i radicali liberi. Nella cosmesi, ha sempre proprietà antiossidanti ed in più emollienti, idrata la pelle e la lascia luminosa, morbida ed elastica perchè è ricco di acido linoleico e oleico, in più aiuta a proteggerla dagli agenti tossici esterni, grazie allo squalene. Se usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea. E' cicatrizzante, ottimo sulle bruciature, piaghe da decubito, psoriasi, stimola la rigenerazione e l’ossigenazione della pelle, attenua le smagliature ed è un ottimo contrattore muscolare.
Se usato sui capelli, specialmente sfibrati, secchi, fragili e privi di luce, li rinforza e idrata, aumenta le fibre capillari ammorbidendole e donando alla chioma brillantezza e flessibilità. Oltretutto combatte le doppie punte, l'inaridimento e rivitalizza contro la caduta favorendone la riscrescita.

Tornando a noi, lo shampoo ArganActive fa una soffice schiuma profumosissima che nutre e deterge delicatamente cute e capelli, rendendoli immediatamente più lucenti e setosi al tatto senza appesantirli. Contiene anche filtri solari. La confezione è da 250ml e i suoi ingredienti sono:acqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, disodium laureth sulfosuccinate, cocamide dea, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, argania spinosa kernel oil, argania spinosa kernel oil decyl glucoside, guar hydroxypropylitrimonium chloride, benzophenone-4, sodium chloride, citric acid, methychloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, c.i. 45100, c.i. 19140 imadazolidinyl urea, parfum, linalool, hexyl cinnamal, benzyl benzonate, benzyl cinnamate, citral, citronellol, farnesol.
L'olio Shineoil ArganActive è trattamento che protegge, dona tantissima luminosità, ha effetto anticrespo, anti-frizzy, si assorbe subito e non unge. Previene le doppie punte e non appesantisce. la confezione è da 50ml, con un cmodo dosatore e suoi ingredienti sono: cyclomethicone, dimethicone, argania spinosa kernel oil, ethythexyl methoxoycinnamate, c.i. 26100, c.i. 47000, parfum, alpha isomethyl ianone, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, linalol.
Sono entrambi prodotti made in italy e sono adatti a tutti i tipi di capelli.
Che dire, sono prodotti veramente fantastici, che fanno rinascere i capelli e lasciano un profumo delizioso! Credo che dopo questa prova comprerò anche gli altri articoli della stessa linea e l'olio puro 100% in erboristeria (nonostante il suo prezzo abbastanza alto).

5 commenti:

  1. Se posso consigliarti, usa l'olio di argan de I Provenzali Bio. Viene imbottigliato puro, senza additivi chimici che invece nell'elenco del prodotto a cui fai riferimento abbondano. In particolare, i derivati del petrolio, che servono a dare quella momentanea sensazione di nutrimento e liscezza che però alla fine si rivela fittizia proprio perché invece che nutrire danneggia ancora di più i tessuti, seccandoli...e tu stai lì a spalmartene altro convinta di farti del bene, e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi infatti nel blog scrivo spesso di "olio puro"...
      che facciano addirittura male questi prodotti non credo, ma sicuramente non fanno bene quanto quello puro ;)

      Elimina
  2. Se non mi credi puoi fare una ricerca su internet, ci sono interi forum dedicati all'argomento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm stavo leggendo meglio gli ingredienti, facendo una ricerca su internet, ma non ho letto di nessun derivato da petrolio. quale avevi visto tu? magari mi è sfuggito...

      Elimina
  3. Sapete chi a latina vende lo shampoo h-zone argan active? Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...