lunedì 6 febbraio 2012

I miei rimedi antirughe


Le rughe sono il segno della nostra vita vissuta, raccontano i nostri sorrisi, i nostri pianti, periodi belli e brutti degli anni passati, ma non sempre sono piacevoli alla vista e non tutte le donne sono d'accordo col mostrare una parte di loro così privata.
Per alleviarle e prevenirle dobbiamo adottare alcuni accorgimenti:
-Idratare.La capacità della pelle di trattenere acqua si riduce con l’età.
-Levigare.
-Stimolareil microcircolo.
-Stimolareil ricambio e il metabolismo cellulareche rallentano con gli anni.
-Aumentareil tono e l’elasticità,che si riducono soprattutto in menopausa.
-Proteggere dai raggi ultravioletti con creme contenenti filtri uva/uvb, in quanto in età matura bisogna fare i conti con il danno solare accumulato durante gli anni (ed è forse per questo che non prendo mai il sole).
-Rinforzarele capacità protettive di barrieraaltrimenti la nostra cute verrà danneggiata dal facilitato passaggiodi acqua dall’interno verso l’esterno e di sostanze nocive versol’interno.
-Potenziarele difese antiossidanti che si esauriscono col tempo, oppure in seguito a stress cutanei di varia natura come sole, inquinamento, irritazioni croniche, la stessa azione della forza di gravità che trascina verso il basso ecc...
Le rughe sono dovute soprattutto da una cattiva alimentazione, lunghe esposizioni al sole, stress, ritmi di vita frenetici, cure farmacologiche, shock emotivi, interventi chirurgici debilitanti, lo sport agonistico, malattie e depressione, dipendono dall'ambiente in cui viviamo, dallo stile di vita che abbiamo e sicuramente dall'età.
Le cure che abbiamo del nostro viso infine hanno un importante ruolo perchè un cosmetico non adatto a noi può alla lunga creare irritazioni, diventare croniche e quindi favorire l'accumulo di radicali liberi e l'invecchiamento precoce della pelle.
Quindi, la mia cura giornaliera, mattina e sera, è composta da:

Acquadistillata alle rose.
L'acqua distillata alle rose roberts è composta dall'essenza di tre rose diqualità superiore. L'acqua di rose roberts mantiene la pelle, anche la più delicata, giovane ed elastica. Agisce sull'epidermide come un leggero tonico rendendo chiara e luminosa la pelle. 
Imbevete un batuffolo di cotone con acqua di rose roberts e picchiettate delicatamente il viso ed il collo insistendo nei punti dove temete la formazione di rughe. L'acqua di rose roberts aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate dall'azione di agenti esterni e ridona alla pelle tutta la sua naturale freschezza.

L'acqua di rose roberts è ideale dopo la pulizia del viso e del collo per tonificare la pelle restituendole tutta la sua naturale freschezza. 
Grazie alla sua formula delicata aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate da agenti esterni e, applicata sulle palpebre, cancella ogni traccia di stanchezza.”

L'acqua di rose viene largamente impiegata come rinfrescante, tonificante, lenitivo, astringente e decongestionante, rendendo vellutata e liscia la pelle.

Utilizzata sin dal passato, l'acqua di rose è utile contro le rughe, occhiaie e couperose. Per le note proprietà astringenti l'acqua di rose, applicata localmente, sembra riportare ottimi risultati anche nel trattamento contro edemi ed acne.
Sui capelli, li rende morbidi e lucidi e infine ffunge anche da struccante.  Poi ha un profumo buonissimo!



Olio di jojoba puro al 100%.
L'Oliodi Jojoba è probabilmente il più antico cosmetico utilizzato in America per la cura della pelle essendo stato impiegato già dagli indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle stessa.

E'chimicamente molto simile al sebo umano, ha proprietà disinfettantied antimicotiche, è un ottimo antinfiammatorio ed emolliente,stimola la circolazione cutanea rendendo la pelle luminosa edelastica , ha un fattore di protezione solare 4 ed èricco di antiossidanti naturali, vitamina E, F e di vitamine delcomplesso B e minerali quali zinco, rame e iodio.

Grazie alla sua capacità di ridare salute e vitalità alla pelle ed aicapelli, l'olio di jojoba può contrastare gli effetti del tempo, in particolare a prevenire e ridurre le rughe che si formano sul viso es ul collo, nonchè ammorbidire e rinforzare i capelli, prevenendonela caduta.
E' quindi raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca che è la più esposta alla formazionedi rughe.
L'Olio di jojoba presenta un ottimo assorbimento cutaneo e una grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide.


Rilastilprogression.
E’ un trattamento riequilibrante e riempitivo, che contrasta laformazione delle rughe profonde (rughe attiniche), idrata gli strati superficiali dell'epidermide e dona luminosità alla pelle. La sua formula ricca e cremosa protegge dalle aggressioni esterne, donandoal viso un aspetto più fresco e luminoso. Contrasta il processo diinvecchiamento cutaneo per la sua spiccata azione antiossidante (Vitamina E), minimizza le rughe profonde del viso, riempiendo is egni e levigando la pelle (Acido Ialuronico e Ceramidi), Idrata e nutre in profondità l'epidermide (Vitamina F)”'.
E' una crema adatta a tutte le pelli e non è comedogenica. Infarmacia e sulle riviste specializzate è consigliato come uno deimigliori prodotti cosmetici sul mercato. Già dopo 4/5giorni noterete un aspetto più radioso. E' l'ideale per chi ha lapelle secca, che non riesce a trattenere l'acqua. Mescolato al fondotinta fluido, rende la pelle perfetta ed idratata per più di 8ore. L'assorbimento della crema avviene in modo veloce, rispetto ada ltre creme presenti in commercio.

Io di solito miscelo l' olio con la crema antirughe. Se risulta troppo oleoso ci si può passare un foglio di carta assorbente e procedere col makeup.

3 commenti:

  1. Blog molto utile direi..ti seguo volentieri! :)

    RispondiElimina
  2. ti seguo.....se ti va passa da me mi farebbe piacere:-) fashion mania
    http://sissy46.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...