giovedì 2 febbraio 2012

Fasi lunari per la nostra bellezza




Lo sapevate che sfruttando le varie fasi lunari è possibile amplificare gli effetti di trattamenti di bellezza, di diete, ecc?


In luna calante sono efficaci diete e cure depuranti; la pulizia ed il bucato riescono meglio; le guarigioni delle ferite sono più veloci; è indicata la pulizia profonda della pelle con la luna in ariete e capricorno; se vi depilate con la luna in capricorno noterete che i peli crescono meno velocemente; è una buona fase per farsi fare massaggi rilassanti, depuranti e linfodrenanti e per andare dal dentista.


In luna nuova le diete disintossicanti hanno il massimo beneficio; digiunando si prevengono molte malattie; togliere i vizi è più facile in quanto le crisi di astinenza sono limitate.


In luna crescente è più facile ingrassare, è bene dunque limitarsi nel cibo e mangiare sano; si è più soggetti a ritenzione idrica; le ferite guariscono più lentamente; i massaggi rinvigorenti hanno più efficacia; lavate e tagliate i capelli quando la luna calante è crescente in leone e vergine. Difatti se tagliati con la luna in leone, i capelli si infoltiscono, con la luna in vergine crescono più velocemente e mantengono forma e bellezza più a lungo; se si tingono i capelli il colore resiste di più; maschere e impacchi viso con la luna in ariete, gemelli, bilancia e acquario fanno modo che la pelle assorba meglio le sostanze.


In Luna Piena è buona cosa digiunare (come in luna nuova) perchè il corpo assorbe maggiormente tutte gli additivi chimici e non salutari del cibo; è sconsigliato affrontare operazioni in quanto le ferite sanguineranno maggiormente.



Visto che è impossibile ricordarsi tutte le fasi a memoria, qui di seguito trovate il calendario lunare 2012:

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...